Questo sito è stato impostato con una prima versione del 2006, con l'intento di raccogliere informazioni, ricordi e testimonianze sulla storia e la tragica fine della più potente unità della Regia Marina italiana.
Siamo alla quarta versione del sito, che rappresenta lo sforzo di catalogare per rendere disponibili le centinaia di documenti, fotografie, filmati e informazioni che amici e soci della nostra Associazione hanno voluto fornirci.
Questa versione cerca di semplificare, soprattutto dal punto di vista grafico, le versioni precedenti.
Il sito è stato mantenuto volutamente sobrio, nel rispetto di tutti coloro che persero la vita e di quanti vogliono ricordare.
Ed è anche un sito in continuo aggiornamento, per il costante flusso di documenti che ci vengono inviati e per la lunga opera di catalogazione di quanto finora ricevuto, ancora in corso al momento della messa in rete di questa versione.
Per qualsiasi difficoltà o errore (sempre possibili) prendete pure contatto col webmaster.
Tutte le informazioni riportate provengono dagli archivi fotografici e da memorie di quanti furono coinvolti nella fine della corazzata Roma e su loro gentile concessione. Molto materiale ci è stato anche fornito da terzi e altre associazioni o aziende cui va il nostro ringraziamento e che sono elencate comunque nel "menu ringraziamenti".

Buona navigazione
L'Associazione collabora con:
Museo Acorazado Roma
Isla del Rey
Porto Mahon - Minorca

News ed eventi
dicembre 2018

Solo per i Soci.

Sono disponibili le magliette dell'Associazione.

A causa dei costi di spedizione, il costo sarà trattato caso per caso a seconda del numero di magliette acquistate

FOLLOW US:

  • Facebook Icona sociale

© 2018 by Associazione Regia Nave Roma . Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now